top of page
foto x sito.jpg

Mi chiamo Paola Sessa, sono nata a Genova il 17 Ottobre del 1973.

 

Ho iniziato ad appassionarmi alla fotografia da ragazzina quando mio nonno mi ha regalato la mia prima Polaroid; sembrava magica, un click e dopo pochi secondi, ero riuscita ad immortalare un istante per me emozionante.

Crescendo guardavo ammirata mio padre che con la sua Hasselblad dalla forma così strana mi immortalava nelle varie fasi della mia gioventù, ed il risultato di ogni scatto era così diverso dalle instantanee della mia vecchia macchina fotografica.

Crescendo ho perso il conto di tutti gli apparecchi fotografici che sono passati tra le mie mani, ma avevo la sensazione di usarli senza cogliere la vera essenza della fotografia.

 

Solo nel 2009 quando mio marito mi ha regalato la mia prima Nikon ho scoperto veramente tutto il mondo, a volte complicato, che sta dietro l’obbiettivo di una Reflex e mi ha subito conquistato; da quel momento non ho più smesso di fotografare e di guardare tutto da un’ottica diversa.

Da quando ho iniziato questa nuova avventura della mia vita, la citazione latina tratta dalle Odi del poeta Orazio “Carpe Diem” tradotta in “Cogli l’attimo” non mi è mai sembrata più azzeccata.

la mia passione.jpg

Ho fatto della mia passione un lavoro che amo. Fotografare mi rende felice, provo emozioni forti, attraverso uno scatto racchiudo la vera essenza di chi ho davanti al mio obbiettivo e vedere un cliente appagato dal mio lavoro, è tutto quello che mi rende felice. Ho frequentato corsi e iniziato a collaborare con fotografi professionisti che hanno incrementato il mio bagaglio di conoscenza sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista delle luci e delle ambientazioni, sia in esterna che in studio. Lo studio offre pacchetti con differenti prezzi in base alle tipologie di servizio, in alternativa valuto insieme al cliente il tipo di servizio più consono alle sue esigenze. Lo studio fotografico collabora con diversi professionisti nel campo della moda ed è composto da un team creativo specializzato composto da vari hair stylist, diverse make up artist, un architetto feng shui, un’artista di creazioni in carta e da una collega fotografa. Nel mio studio Paola’s Photos mi piace divertirmi e lasciare un ricordo unico ed emozionale; la mia specializzazione è la fotografia in studio sia per bambini che sviluppano il mio lato creativo sia per le donne che sviluppano il mio lato professionale.

Il mio Studio offre una gamma di servizi dal privato al commerciale, realizzo Campagne Pubblicitarie, Servizi Fotografici, Cataloghi, Book e Composit; con l’aiuto di una collega fotografa realizziamo anche servizi alle Aziende nel Mondo della Moda per creare e rafforzare la loro Immagine di Brand attraverso Sfilate e Concorsi.

Ho fotografato diversi eventi tra cui spettacoli teatrali, concerti, esibizioni scuole di danza per citarne alcuni (fiera del fitness a Udine, fiera FIM Genova, convegni a Genova, Costa Crociere a bordo e in elicottero, corcorso Miss Mondo in Liguria, sfilata bimbo Chicco, eventi Cosmoprof Bologna, sfilate concorso Moda e Spettacolo in Italia, ed ho fotografato serate in discoteca e nei locali di Genova); infine con uno staff specializzato realizzo servizi fotografici per Matrimoni, Comunioni, Battesimi e Feste.

 

REFERENZE E ATTVITA'

. Ho partecipato a diversi workshop per fotografi professionisti.

. Ho partecipato a corsi di ritratto Glamour e di ritratto Beauty.

. Ho partecipato a diversi Workshop di sala posa e schema luci presso studi fotografici per professionisti.

. Ho seguito vari seminari sulla fotografia  quali: Ivana Porta, Alfredo Sabbatini, Giovanni Gastel, Amedeo Novelli, Giuliana Traverso, Franco Fontana. 

. Ho partecipato a molti Nikon Day, Canon Day, Fujifilm Day, Sony Day e Olympus Day. 

perche io.jpg

PERCHE' SCEGLIERE PAOLA'S PHOTOS

Io quando scatto metto tutto il mio cuore per realizzare una foto che dia emozioni.

Io lavoro sia per privati che aziende; con i privati lavoro moltissimo con i bimbi e con loro ho molta pazienza, li faccio giocare e li metto a proprio agio perché non deve essere per loro un obbligo farsi fotografare deve essere un gioco un divertimento, così come negli adulti anche se con loro a volte può risultare difficile essere disinvolti davanti un obiettivo, ma questo è un mio compito e in più ho molta creatività e ogni scatto che realizzo è sempre diverso dall'altro.

Per me la foto deve essere pulita e perfetta, realizzo personalmente la post produzione in base alla mia creatività e in base alle esigenze del cliente, è molto importante per me quello che il cliente vuole, sono molto precisa e pignola nei mie lavori ecco perché le mie foto sono diverse dalle altre.

PERCHE' SCEGLIERE UN PROFESSIONISTA

 

Per realizzare foto belle bisogna avere l'attrezzatura giusta, macchine fotografiche professionali, flash da studio che rendono lo scatto professionale e avere uno studio fotografico adeguato.

Quindi si sceglie un professionista perché ha esperienza nel suo campo.

bottom of page